Dio benedica il pistacchio.❤️
Sono sposata da anni con l’avocado ma abbiamo una relazione aperta con il sig.Pistacchio.
Cugino “nobile” di lentisco e terebinto, appartenente alla stessa famiglia delle anacardiacee e al genere Pistacia, il pistacchio pare sia uno dei più antichi alberi coltivati dall’uomo. È originario dell’antica Persia dove veniva usato per aromatizzare la carne.
In Palestina, e in genere nel Medio Oriente, si dice sia usato da oltre 10mila anni, dai tempi in cui la regina di Saba ne aveva una piantagione ad uso esclusivo suo e della sua corte.
Lei si che aveva capito il significato del piacere.🤟
La ricetta di oggi ammetto che sia una bomba calorica ma è molto semplice, si prepara in pochi minuti frullando in un mixer pochi ingredienti: pistacchi sgusciati, olio di oliva e parmigiano.
Per la ricetta completa vedi blog in bio!🔜 Si il pistacchio è un bello che sa di esserlo, è super calorico ma ha un sacco di proprietà benefiche: 🔸Abbassa il colesterolo attivo
🔸Protegge la nostra pelle
🔸Mantiene in salute il sistema nervoso
🔸Protegge la vista
INGREDIENTI
Pistacchio sgusciati, tostati e salati
Olio EVA
Parmigiano
limone
qualche foglia di basilico
mezzo spicchio d'aglio
PROCEDIMENTO
Per realizzare il pesto di pistacchi iniziate ponendo sul fuoco una pentola e lasciate ammorbidire i pistacchi per circa 5 minuti.
Trasferite i pistacchi in un mixer , versate l’olio di oliva, il parmigiano, le foglie di basilico 6,
mezzo spicchio di aglio e la scorza grattugiata di mezzo limone.
salate, pepate e frullate il composto aggiungendo un po di acqua salata, fino ad ottenere una crema omogenea e liscia.12.
Fate cuocere la vostra pastra mantecandola con il sugo appena fatto.
Poi, iniziate a godere.
Comments